Pneumatici invernali: -3 alla scadenza!

Newsletter Aprile 2018

 

   


Ancora qualche giorno e l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo andrà in soffitta (ma solo fino al prossimo ottobre!). Come ogni anno sarà possibile circolare con pneumatici invernali ancora per un mese (per l’esattezza fino al 15 maggio).
Abbiamo affrontato più volte l’argomento nelle news precedenti ma è sempre bene ricordare che la limitazione vale solo per chi circola con pneumatici “invernali”, quelli marchiati M+S o con il fiocco di neve (per intenderci), con codice di velocità inferiore a quello previsto e riportato sulla carta di circolazione.
Via libera, invece, per chi si è dotato di pneumatici con codice di velocità adeguato tenendo ben presente che la resa e la durata di un pneumatico invernale calano drasticamente con le temperature estive.

Le sanzioni

Per chi venisse “pizzicato” a circolare con pneumatici con codice di velocità inferiore dopo il 15 maggio rischia una sanzione amministrativa che va dai 422 ai 1695 euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di sottoporre il veicolo a visita e prova presso gli uffici della Motorizzazione Civile.

 

 

Devi sostituire i tuoi pneumatici invernali?

 
  Se vuoi conoscere i costi, avere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento contattaci telefonicamente 0415460033 o all'indirizzo mail info@semenzato.it.  
  per informazioni 0415460033  

 

 

 

 

 


Se vuoi rimanere aggiornato sull’argomento, iscriviti alla nostra newsletter.

 


 

Chiedi un preventivo

preventivo

Stai pensando di installare un impanto a GPL o a metano sulla tua auto? chiedici un preventivo

continua

Devi fare la revisione?

revisione

Scopri entro quando devi fare la revisione del tuo veicolo

continua