Dai sistemi a controllo manuale ai più sofisticati a regolazione automatica, gli impianti di climatizzazione necessitano di una specifica manutenzione per mantenere inalterata la propria efficacia. In caso di malfunzionamento i problemi possono essere molteplici: dalla quantità di freon nel circuito insufficiente ai radiatori sporchi o addirittura intasati, il nostro obiettivo è identificare e risolvere ogni problema di climatizzazione.
Verifica livello/ricarica freon
Per mantenere costante l’efficienza dell’impianto di climatizzazione è buona norma effettuare l’operazione di verifica del livello del refrigerante (freon) periodicamente. In una manciata di minuti è possibile effettuare la verifica e, se necessario, ripristinare il livello corretto o evidenziare eventuali perdite.
Sostituzione filtro antipolline
Il filtro antipolline è un elemento fondamentale per proteggere l’abitacolo della vostra auto da polveri, inquinamento atmosferico e pollini. È consigliabile sostituirlo ogni 6/12 mesi per respirare sempre aria pulita all’interno della vostra auto.
Igienizzazione dell’impianto di climatizzazione
L’ umidità che si forma all’interno del climatizzatore durante il suo utilizzo può favorire la creazione di muffe e batteri che stazionano nel circuito di aerazione generando cattivi odori. In questi casi è consigliabile effettuare l’igienizzazione dell’impianto di climatizzazione e la sostituzione del filtro antipolline, un’operazione che possiamo effettuare con rapidità ed efficacia in meno di un’ora.
Sanificazione dell’abitacolo all’ozono
L’ozono è considerato il più potente disinfettante naturale contro virus e batteri. Con un’efficacia del 99% riesce a neutralizzare non solo muffe, pollini e acari ma anche gli odori più persistenti come quello del fumo della sigaretta. Durante il trattamento della durata di un’ora circa, l’aria dell’abitacolo viene saturata dall’ozono, che elimina gli agenti patogeni presenti nell’abitacolo rendendo l’ambiente pulito e sterilizzato.
"*" indica i campi obbligatori