Queste operazioni sul veicolo richiedono, infatti, l’aggiornamento della carta di circolazione e grazie al decreto semplificazioni dell’8.1.2021 per tali operazioni non saranno più necessarie le lunghe attese legate agli uffici territoriali della motorizzazione civile, ma basterà rivolgersi a un’officina accreditata come la nostra.
La nostra è un’officina accreditata per svolgere operazioni tecniche e adempimenti burocratici in tempi ridottissimi in caso di sostituzione della bombola GPL installata all’origine, installazione di ganci traino, collaudo per l’installazione di un impianto GPL o revisione della roulotte.
Revisioni e collaudi GPL/metano e ganci traino
Siamo officina installatrice GPL/metano accreditata presso gli uffici della motorizzazione di Venezia e sede di collaudo per aggiornamenti cdc e revisioni rimorchi.
Il decreto ha lasciato, tuttavia, scoperti alcuni ambiti che richiedono comunque l’aggiornamento della cdc quali, ad esempio, l’installazione di impianti GPL o metano in after market (e relative sostituzioni dei serbatoi alla scadenza decennale). Per tali operazioni è tuttora necessario l’intervento di un tecnico della motorizzazione civile.
Revisione dei rimorchi
Siamo tra le sedi accreditate che svolgono il servizio di revisione rimorchi: la nostra officina rientra, infatti, tra le sedi esterne identificate dagli uffici locali della motorizzazione, con date calendarizzate mensilmente dagli stessi uffici.
Operazioni come quella di revisione dei rimorchi, pur essendo a tutti gli effetti una revisione come quella dei veicoli “classici”, richiedono infatti l’intervento di un tecnico del DTT.
"*" indica i campi obbligatori